Per chi ama la letteratura, scrivere racconti, essere cittadini del mondo e riflettere sulla Settima Arte

sabato 27 novembre 2010

Who's VP

Avete presente quando si parla dell'Italia dei bamboccioni, quelli che rimangono sulle spalle dei genitori? Ecco io sono il prototipo perfetto del tardo ventenne disoccupato figlio delle lauree umanistiche che viene sostenuto da mamma e papà in un appartamento singolo di proprietà dei miei nonni, che negli anni '60 costava quanto una Topolino e oggi è una fortuna. Sono il prodotto di due famiglie piccolo borghesi che si sono guadagnate il pane con la fatica partendo da 0 e che si aspettano che riesca ad avere una vita dignitosa entrando nell'industria culturale, la mia aspirazione da quando ho iniziato a avere idee.
Naturalmente non vedo un futuro davanti a me, ma poco importa. Così come non importa dei miei studi alternati tra La Sapienza e la LUISS e della mia summer session a UCLA e dei miei viaggi e dei Pub Crawl e del Couchsurfing e delle mie recensioni e dei miei racconti e dei miei romanzi non pubblicati, del mio rapporto di gratitudine nei confronti del Cinema e delle mie bizarre passioni musicali divise tra progressive rock, discomusic anni '70, italodisco, new wave e elettronica.

Pazienza, ma visto che il libero mercato mi offre l'opportunità di aprire un blog con tutte queste cose poche importanti... beh ve le appioppate e peggio per voi.

Con tanti cordiali saluti


VP